venerdì 12 febbraio 2010

Le Piccole Donne Crescono

Finalmente eccoci anche noi della 3 divisione a scrivere qualcosa di nostro.
Che dire...beh ieri si è disputata una bella gara fra il Gate e l' Omate Volley, gara che ci ha visto conquistare il nostro primo punticino da inizio anno. Un punticino carico di significato e valore.
Già..valore...se penso che questo è il primo anno in cui un organico di 14 persone si ritrova per vivere a 360° la nostra pallavolo...è proprio bello vederci crescere pian piano, amalgamarci e imparare ad affinarci l'uno con altro, per poi unire il piacere che lega al volley, al desiderio di concludere qualcosa e di essere agonisti e puntare a vincere le partite.
Infatti se mi passate il termine, lo "Statuto" della 3 divisione è proprio quello di promuovere l'aggregazione tramite la vita di spogliatoio e l'esperienza di gioco, maturando abilità e agonismo...dal resto parlandoci chiaro nessuno gioca così tanto per ;)
Davvero sono contento per come ci si sta muovendo nonostante talune volte diventi un poco polemico. Vedere da inizio anno, che ad ogni partita si aggiunge un miglioramento è qualcosa di gratificante.

Passando alla partita: di suo l'ho trovata nella sua discontinuità omogena, proprio perchè le due squadre erano sul medesimo livello da un mio punto di vista...ma con notevoli diffferenze:

L' Omatese, aveva davvero degli ottimi elementi ma visti come singoli, noi del Gate, un gruppo di persone fra loro bilanciate che invece hanno puntato più sul gruppo.

Infatti durante l'andamento di ogni set ci sono stati dei momenti in cui la nostra squadra reagendo ha saputo proprio risollevarsi per poi andare a vincere il secondo e il terzo set e per poco non ci scappava il 5 set .

L'unica cosa sui posso effettivamente lamentarmi, è che talune volte ci si perde di concentrazione dimenticandosi quanto viene detto durante i Time Out e quello detto e sperimentato nelle sessioni di allenamento; Infatti piccole cose specie se in fase di break point se sbagliate diventano delle vere e proprie mazzate...Ma ci rifaremo!!!

Piuttosto siamo propositivi e ottimisti che altre partite ci aspettano, l'importante è crederci sempre e lavorare insieme come stiamo facendo, visto che in partita in partita il nostro livello sale, come così l'affiatamento...ricordiamoci la partita contro il Bernareggio, attuale secondo in classifica, che ci ha portato ad un set a 33 a 31, giocando spesso e volentieri dei lunghi scambi alternati da scambi velocissimi.

beh direi che come tradizione sul Blog darei delle pagelle :)

Il Pubblico 10 : semplicemente divino *_*; è stato bello vedere innanzitutto Antonio e Pietro che sono venuti nonostante la non convocazione e il leggero infortunio a fare un tifo sfrenato in panchina, come cosi il tifo fatto dai nostri amici grazie davvero perchè siete stati indispensabili.

Alessandro Da Re 9 : decisamente il giocatore più incisivo di tutti capace di non far capire una beneamata mazza al centrale avversario, nonchè Muro di Berlino, in pratica non ha sbagliato nulla salvo un 2 volte che non è andato a muro, ma li era in controtempo...ci può stare. gesto atletico che rimarrà impresso nei memoriali alzata in bagher dai 10 metri per l'opposto in zona 2 che realizza punto in schiacciata secca in diagonale lunga in zona 1.

Alessandro Marchi 6.5 : partita media la sua senza particolari exploit a cui ci ha abituato,ma di certo di importanza rilevante durante la chiusura del 4 set nonchè per la giocabilità del 5 dove non sbaglia nulla facendo un pò ammenda per la situazione del 1 e 2 set in cui era decisamente marcato.

Alessandro Invernizzi 8: Iguana o Marco Carta? direbbe il pubblicitario Esselunga, ci sorprende ad ogni partita; parlando di 3 divisione era e lo dico con sincerità il giocatore forse più critico non avendo mai giocato a pallavolo, che a seguito di impegno e dedizione si dimostra sempre più entusiasta sia in panchina che in campo, e che ha saputo inserirsi e fare squadra soprattutto nel 3 set in cui mette in difficoltà l'Omatese con il suo servizio finta...davvero pareva quasi che la palla non superasse la rete e invece ... ;) bravo Ale continua così!! e mi raccomando stai dritto rispetto all'attaccante e piedi rivolti verso l'alzapalle :D

Andrea Di Vico 8: la Princess, continua la sua stabilità di gioco, in cui parte un pò fredda (vi ricordiamo che alle 20 era già in sede per preparare il campo di gioco e tutto) che poi pian piano si scalda senza far mancare la sua presenza e la coordinazione in campo, anche se in qualche occasione lascia la parole al Vice allenatore mentre lei recupera fiato. Tra le altre cose da notare che strano ma vero riesce pure ad attaccare un pallone e fare un muro...peccato che nel 5 set è costretta a fare i recuperi e le coperture che non le spettano, ma per questo ci saranno le Bande in futuro e si spera l'ingresso della Nana Malefica come libero.

Andrea Savini 6,5: il Ben Affleck della squadra ultimamente è un pò strabattato...da centrale a schiacciatore e viceversa, il che ovviamente comporta un pò di confusione in campo.
Dimostra di essere un piccolo ago della bilancia sia in positivo che in negativo, ma di certo è indispensabile...forse è il caso di farlo rilassare un poco, e non cambiargli repentinamente ruolo ;)

Francesco Greco 7+ : la nostra opposta tutto pepe capace di deliziarci con una realizzazione di un attacco in diagonale lunga in zona 1, su alzata in bagher del Muro di Berlino, il quale era sui 10 metri di campo; é decisamente il giocatore assieme all'omonimo Francesco Mulè (assente per indisposizione), a rilanciare la squadra emotivamente. La partita di oggi lo a visto quasi alla stessa stregua del buon e bravo Savini in andamenti altalenanti verso il positivo, anche se di tanto in tanto ci scappavano errori, che in quei momenti non dovevano esserci, ma li ha giocato a sfavore la stanchezza di 5 set giocati di fila...nome in codice Cathrine De Neuve

Giorgio D. 7+: in questa partita confesso di averlo visto molto affine alla De Neuve...nei momenti di delusione e abbattimento sapeva incitare il gruppo squadra. Per il resto il Prof, ci ha saputo deliziare con attacchi di contropiede su alzata avversaria, nonchè con fulminei attacchi in lungolinea nel 4- 5 metri...forse complice la rete bassa, ma l'astina segnava 2 mt e 43 *_* ;in compenso non può esprimersi al meglio in quanto si caratterizza per una buona ricezione ma in attacco, si è visto nel globale poco...dal resto c'erano i Centraloni, che hanno fatto da padroni :)

Giorgio Gonzales 6+: la Mariah è una giocatrice tutta particolare, usata un pochino da jolly visto la sua versatilità...in campo. Purtroppo non riesce ad esprimersi al meglio, complice l'ennesimo cambio di ruolo dovuto alla defezione della Vicky/Mulè a casa a riposo indisposta. Fra l'altro ricordiamoci che nonostante un attentato in cui la Princess le rifila un 46 di scarpa in faccia, e soprattutto i dolori alla schiena (no non è incinta tranquilli :D) lei c'è sempre, magari non brilla come ha saputo fare nella volley cup e in allenamento ma lei c'è :)

Giovanni Fano 7: ultimamente riconoscibile per un succhiotto sul collo, ha saputo in questa partita dimostrare che vale, ed ha saputo conquistarsi quasi due set interi da titolare, di cui uno complice l'ottima performance con Iguana e il Muro di Berlino, lo ha reso fondamentale nella vittoria del 3 set. Come il collega Iguana ha molto ancora da perfezione (in verità come tutti, ma loro un poco di più :P) ma nel complesso CI PIACE! quindi avanti così :)

Simone Vaglica ND: l'ultimo acquisto del gate 3 divisione, non ha quasi messo piede in campo, usato per far respirare su esplicita richiesta di SOS, il nostro Prof nel 4 set...prossimamente vedrete la Mel in campo nel ruolo di Opposta :)

con questo è tutto e ci vediamo martedi in palestra :)

e mi raccomando commentate :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi tutti. Non è mai bello perdere al quinto set ma dato che rappresenta il primo punto, un bel punto sudato vale molto molto di più.
Continuate così, facciamo tutti il tifo per voi.

Ben

Sirio ha detto...

Braviiiii!! c'ero anche io tra il pubblico!! bravi bravi soprattutto il numero 9...ahem no scusate il 9 era dell'altra squadra hihihi
a parte gli scherzi bravissimi!!